100x260 Acrilico su tela. 2019. SERIE PASSAGGI INTERDIMENSIONALI
100x260 Acrilico su tela. 2019. SERIE PASSAGGI INTERDIMENSIONALI
La composizione è spiazzante ad un primo sguardo, poichè la tela è attraversata da decisi stilemi geometrici, a forte impatto di colore, che, anche se le strisce sono oblique, fanno immaginare il rifiuto della figuratività di Mondrian, ma sul bordo inferiore o lateralmente compare, piccolo, perfettamente raffigurato, un personaggio storico dei fumetti, come PAPERINO, con un che di sfuggente nell'attitudine. Da dove arriva Paperino? Da quale dei tanti mondi ignoti oltre il nostro universo? Chi l'ha richiamato? Forse non gli piace più questo nostro piccolo mondo, pieno delle solite meschinità e prepotenze...
"Personalmente, ho il desiderio di far percepire a chi mi osserva la fatica del "cercare" minuziosamente per arrivare alla meta, ma anche di accompagnarli in percorsi di riflessione, ironici e a volte impertinenti.
Amo trasformare la modularità in regola con una pennellata meticolosa e studiare gli accostamenti cromatici, tutto di notte, momento prezioso e contenitore silenzioso di idee, colori, ispirazioni".
Scheda tecnica
- Orientamento
- Orizzontale
- Altezza
- 100
- Larghezza
- 260
- Anno
- 2019