“Ritmi ed Espressioni, omaggio a Eleonora Duse”
La nostra mostra ad Asolo "Ritmi ed Espressioni, omaggio a Eleonora Duse" si è appena conclusa. Tutti i visitatori che sono venuti a trovarci sono stati attratti non solo dalla fama della Duse, ma soprattutto dal richiamo interiore che ogni opera d'arte esposta sussurrava.
Non è stato solo un viaggio attraverso l'arte, ma un dialogo profondo con l'anima.
Durante i quattro weekend di esposizione, appassionati, critici ed esperti d’arte, studenti, turisti stranieri e semplici curiosi hanno varcato la soglia delle meravigliose sale espositive “Sala della Ragione” e Palazzo Beltramini ad Asolo. Il costante afflusso di visitatori testimonia non solo l'attrattiva senza tempo di Eleonora Duse come icona culturale, ma anche l'eccellenza delle 73 opere esposte.
Le opere d'arte, intrise di passione e introspezione, hanno risuonato profondamente nell’animo degli osservatori. Ogni visitatore ha intrapreso un viaggio personale, riscoprendo frammenti del proprio essere attraverso la lente degli artisti. Alcuni si sono fermati a riflettere, altri si sono emozionati e commossi. Una tra le scene che ci porteremo nel cuore è quella di una mamma che si emoziona profondamente davanti a un’opera e stringe sua figlia in un abbraccio toccante. È questa secondo noi la potenza dell'arte, capace di scuoterci nel profondo.
"Ritmi ed Espressioni, omaggio a Eleonora Duse" è stata più di una semplice mostra: ha voluto essere uno spazio per la contemplazione, per la riscoperta del sé attraverso l'incontro con l'arte. Ogni visitatore ha avuto l'opportunità di intraprendere un viaggio interiore, accompagnato dalla guida esperta di Patrizia Stefani, che con passione e competenza ha illuminato i significati nascosti dietro ogni opera. Eleonora Duse, con la sua eredità, è stata la musa ispiratrice di questa esposizione. Attraverso dipinti, sculture e opere d'arte multimediali, gli artisti hanno espresso le molteplici sfaccettature della sua personalità o del periodo storico, culturale e artistico del tempo, offrendo al pubblico un'immersione profonda nella sua eredità culturale e ricordandoci che l'arte è un dialogo senza fine con l'anima.
Mentre chiudiamo le porte di "Ritmi ed Espressioni, omaggio a Eleonora Duse", guardiamo avanti con entusiasmo verso le prossime avventure artistiche che ci attendono in Italia e, chissà, magari anche oltreoceano. Patty's Art Gallery resta impegnata a portare avanti la sua missione di promuovere l'arte e la cultura, offrendo spazi e occasioni di prestigio per l'incontro e la condivisione.
Con gratitudine e entusiasmo per ciò che verrà,
Patty's Art Gallery
Se vi siete persi la mostra o volete rivedere le opere, cliccate su questi link e potrete fare il tour delle due sale espositive.