Mostra “Arte in Provenza” a Marsiglia dal 2 al 6 giugno 2022
La Provenza, culla fertile del Mediterraneo dove la creatività fluisce per riversarsi in tutta Europa. Marsiglia, la città più antica della Francia, porto vivace dove le culture si mescolano e influenzano.
Restringiamo ancora il campo e risaliamo per le vie che dal porto ci conducono al cuore della città.
Vicino a Palais Longchamp e a la Canebière, una delle arterie principali voluta dal Re Sole e chiamata anche gli Champs Élysées di Marsiglia, troviamo uno spazio che pullula d’arte.
Ci scostiamo dalla strada animata da caffè, ristoranti, cinema, hotel, monumenti ed edifici che ancora ricordano il fascino degli artisti che la frequentavano durante la Belle Epoque per fare un salto temporale e slittare così al presente.
Qui, in Rue de Lodi al numero 27, dal 2 al 6 giugno 2022, avrà luogo la mostra collettiva “Arte in Provenza”. L’Espace Carte Blanche lascerà letteralmente carta bianca alle opere d’arte contemporanea selezionate da Patty’s Events in partnership con London Partner of Art.
Perché questa è anche l’anima della Napoli provenzale. Marsiglia è una città che ha visto la peste ed è sopravvissuta. Come tante altre città, ha subito gli effetti della pandemia, ma non ha smesso di creare spazio per l’arte. Ed è, inoltre, gemellata con Odessa. Un simbolo di rinascita e di presenza: l’arte c’è e si sente. L’arte è sempre al posto giusto nel momento giusto.